Categories: JesiVallesina

Jesi Natale 2012

JESI –  E’ partito lo scorso week end il programma di Jesi Natale 2012, ricco di spettacoli, concerti, feste, incontri, eventi che animeranno il centro storico per quasi un mese, dal 15 dicembre al 13 gennaio.

Dalla musica alla letteratura, dal cinema alla fotografia, sono tante le iniziate inserite nel calendario di Jesi Natale, promosso e patrocinato dal Comune di Jesi, in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini.

Venerdì scorso, già i primi appuntamenti con la rassegna polifonica Natale solidale per “Amicizia a Domicilio”, presso il Teatro Moriconi, e la distribuzione di cioccolata calda in piazza Pergolesi, accompagnata da momenti di animazione.

A partire da questa settimana, le “Tracce di Natale”, segnali speciali appositamente distribuiti per le vie e le piazze del centro, condurranno passanti e visitatori verso gli eventi principali dei prossimi giorni.

Giovedì 21 dicembre, alle ore 17, presso la Biblioteca planettiana, si terrà il Concorso Letterario”Pagine Nuove”. Alla stessa ora, presso la chiesa di San Nicolò, sarà inaugurata la mostra fotografica di Claudia Aquilanti “CINApanettone”.

Sabato 22 dicembre, il Natale si sposta al Pala Triccoli per la Festa di Beneficenza a cura dell’associazione “Amicizia a Domicilio”.

Domenica 23 dicembre, alle ore 10.30, Corsa dei Babbi Natale, a cura di Jesi Centro; alle ore 17.30 fino alle 21.00, da Corso Matteotti a via Pergolesi, esibizioni della Large Street Band.

Ancora musica il 24 dicembre, con Momenti di JAZZ, e il 28 dicembre con Concerto Gospel, ore 19.00 in piazza della Repubblica.

Tra gli eventi da non perdere, lo serata di Capodanno in piazza della Repubblica, organizzata insieme alla Pro Loco di Jesi, con il concerto di Stefano Ligi (Cover di Rino Gaetano) e lo spettacolo del comico di Colorado Alberto Farina.

Altri appuntamenti da non perdere: il Concerto di Capodanno, a cura della Banda Musicale di Jesi, ore 18.00, Teatro Pergolesi.Dolcetti per i bambini con La Befana ha tanti amici, alle ore 11.00, presso Cortile dell’Appanaggio. Segue l’incontro a cura della Consulta per la pace, alle ore 17.00, presso il Teatro Moriconi.

Castagne e vin brulé in piazza della Repubblica fino al 6 gennaio, a cura della Pro Loco di Jesi.

Tutte le informazioni sul programma sono reperibili sul sito del Comune di Jesi.

A cura di Chiara Cascio

 

 

 

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago