Categories: EventiSenigallia

Il cielo stellato di Senigallia resterà ancora, un orgoglio per tutti i cittadini

SENIGALLIA – Senza ombra di dubbio, la piazza più fotografata di questo Natale nelle Marche è stata quella di Senigallia. La straordinaria installazione di luci, simil “cielo stellato”, di Piazza Garibaldi ha colpito nel segno e, oltre ad invadere i profili social di cittadini e turisti, è finita anche sui quotidiani nazionali.

Questa “magia” non si fermerà con l’Epifania ma continuerà. Il comune di Senigallia ha infatti deciso di mantenere ancora per qualche settimana il tappeto di stelle mentre il resto delle luminarie, che addobbano il centro storico, saranno smantellate. Il sindaco Maurizio Mangialardi aveva, già dall’inizio delle festività, sottolineato più volte la riuscita dell’iniziativa esaltando la magnificenza e l’atmosfera ricreata in Piazza Garibaldi, un orgoglio per tutti i cittadini che da inizio dicembre fotografavano e condividevano immagini della loro città addobbata a festa. Si arriverà quindi fino alla fine del mese di Gennaio ma non sono da escludere ulteriori proroghe.

 

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago