Il “Fernando Cortez” di Spontini in scena al Maggio Musicale Fiorentino. Il Comune organizza un pullman

MAIOLATI SPONTINI – L’opera “Fernando Cortez” di Gaspare Spontini sarà rappresentata il 12 ottobre a Firenze in occasione del Maggio Musicale Fiorentino. Un capolavoro assoluto, quello messo in scena per la prima volta nel 1809 all’Opéra di Parigi, che aprirà la stagione lirica 2019/2020 di uno dei più importanti festival a livello internazionale. L’opera di Spontini darà il via al cartellone di un evento, quindi, di portata mondiale, al quale l’Amministrazione comunale parteciperà insieme ai cittadini che daranno la propria adesione per la trasferta, organizzata dal Comune. Si sta organizzando, infatti, un pullman per seguire la rappresentazione, in programma appunto il 12 ottobre, alle ore 20, al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, dal secondo settore della platea. “Grazie allo sconto ottenuto – spiega il conservatore museale Marco Palmolella – il prezzo delle poltrone sarà di euro 80”. La prenotazione dovrà essere effettuata chiamando Palmolella al numero 3336688998, contestualmente dovrà essere versato il prezzo del biglietto. Allo stesso numero telefonico potranno essere chieste informazioni. 

Il costo del trasporto sarà calcolato in base al numero degli aderenti e quindi la spesa sarà proporzionata alle persone partecipanti. Al momento dell’adesione si dovrà versare l’acconto di 25 euro per il trasporto. Il costo del pullman dovrà essere saldato prima della partenza. Le adesioni dovranno giungere entro venerdì 26 luglio

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago