Categories: JesiVallesina

Il Palio di San Floriano fa tappa a Waiblingen

JESI – L’Ente Palio San Floriano supera i confini e fa tappa nella tedesca Waiblingen.

Tamburi, Sbandieratori e figuranti dell’associazione sono stati ospiti della città gemellata con Jesi in occasione della Altstadt Fest, tradizionale kermesse estiva che combina buona cucina e musica.

Da venerdì a domenica, i Gruppi si sono esibiti più volte per le vie e le piazze del centro storico di Waiblingen, offrendo ai visitatori un assaggio del Palio di San Floriano.

“Da subito, l’associazione ha accolto con entusiasmo l’invito giunto dalla gemella Waiblinger , un’opportunità per promuovere in terre straniere le tradizioni e la storia della nostra città – ha spiegato la presidente dell’Ente Palio San Floriano Chiara Cascio – Un incontro tra più culture reso possibile grazie al coordinamento dell’Ufficio Turismo del Comune di Jesi e che mi auguro possa essere l’inizio di una lunga e proficua collaborazione nonché intesa tra le due città”.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago