Categories: JesiVallesina

Piscina di Jesi, al via i lavori del Comune

JESI  – Ai nastri di partenza i nuovi lavori alla piscina comunale di Jesi. Da lunedì 30 giugno, infatti, la vasca interna sarà chiusa per la realizzazione di una minipiscina didattica completamente nuova, pronta per settembre 2014.

Si tratta di un intervento di 120 mila euro che prevede la realizzazione di una vasca dalle dimensioni 8 x 4 metri accanto alla piscina comunale. Con una profondità variabile tra i 70 ed i 100 centimetri, sostituirà la vecchia piscina comunale alla “Conti” ormai non più idonea. Sempre entro settembre è prevista la realizzazione di nuovi spogliatoi per i più piccoli, che potranno così essere accompagnati dai propri genitori.

“Ringraziamo il Comune di Jesi per l’importante impegno sia economico che di risorse umane – dice Luca Carbonari, responsabile dell’impianto. – Da parte nostra ci teniamo a prestare il massimo servizio alla collettività dei cittadini. Per questo abbiamo deciso di abbassare il prezzo del biglietto giornaliero a 4 euro nel mese di luglio: vogliamo essere una valida alternativa alle migrazioni verso la costa. La posizione al centro della città, raggiungibile a piedi dalla maggior parte delle zone di Jesi, da questo punto di vista, ci favoriscono”.

Prezzi ribassati contro l’esodo nelle spiagge

Prevista anche una giornata di solidarietà: l’11 luglio gli incassi in beneficenza

Proprio in un’ottica da spiaggia, Team Marche e Nuova Sportiva, che gestiscono la piscina, hanno predisposto nuovi lettini ed ombrelloni, un chiosco bar, un campo da beach volley, uno da beach tennis e calcio tennis e anche tanti giochi per i più piccoli. “Abbiamo anche i videogiochi: le console di ultima generazione sono a disposizione dei clienti” aggiunge Carbonari. Tutti i martedì e venerdì, infine, eventi Zumba compresi nel biglietto, per danzare e bruciare calorie.

“Invitiamo tutti a partecipare, l’11 luglio, alla giornata di solidarietà per il Burkina Faso – conclude. – La piscina, infatti, aderirà ad  una iniziativa di beneficenza per favorire la costruzione di una scuola nel paese africano. Buona parte degli incassi del giorno verrà devoluta in beneficenza per il progetto”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago