Categories: JesiVallesina

Videosorveglianza a Porta Valle, presentato piano alle forze dell'ordine

 

JESI –  Il sindaco Massimo Bacci e l’assessore alla mobilità Sergio Garofoli hanno illustrato questa mattina alle forze dell’ordine il progetto di videosorveglianza a Porta Valle. All’incontro erano presenti i vertici del Commissariato di Ps, della Compagnia dei carabinieri, della Guardia di Finanza, oltre ovviamente alla Polizia Municipale.

Gli amministratori hanno spiegato che i lavori del primo lotto – una trentina le telecamere previste – saranno completati nel giro di pochi mesi, interessando una vasta area che va dal parcheggio del Torrione fino agli Orti Pace, abbracciando l’intera zona di Porta Valle e vie limitrofe. Hanno altresì confermato la volontà di realizzare anche il secondo lotto dei lavori, già inserito nel piano delle opere pubbliche con risorse nel bilancio 2014, che prevede la presenza di ulteriori telecamere nella zona Prato e della stazione ferroviaria.

È stata inoltre espressa l’intenzione di avvalersi di un sistema di videosorveglianza anche in altri punti della città, in particolare ai quattro ingressi principali di Jesi, ai giardini pubblici di viale Cavallotti recentemente recuperati e nell’area compresa tra il parcheggio Zannoni e la piscina comunale.

L’Amministrazione comunale si è detta certa che le telecamere potranno contribuire ad essere un deterrente verso i malintenzionati, ma anche contro episodi di vandalismo, riducendo quella percezione di insicurezza vissuta dai cittadini, specialmente quelli residenti nei quartieri più sensibili.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago