"Il valore della fotografia", mostra a Palazzo dei Convegni | | Password Magazine

"Il valore della fotografia", mostra a Palazzo dei Convegni

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – “Il valore della fotografia” è il tema della mostra che si apre oggi (mercoledì 30 novembre) a Palazzo dei Convegni e che fino al 5 dicembre pone l’invito alla riscoperta del valore dell’immagine. Un’occasione che vuole stimolare una riflessione contro gli scatti senza sentimenti, commerciali, selfie. “Condivisioni sui social sempre più veloci e senza durata hanno di fatto sminuito il vero valore della fotografia” scrive il curatore della mostra, Mario Bocchini, che sottolinea l’importanza del ricordo o, meglio, di quei ricordi che uscivano da un vecchio album di fotografie. Perché, “la foto si porta dentro una storia e anche dei sentimenti che riaffiorano alla nostra mente ogni volta che la prendiamo in mano per guardarla”.

Da qui l’invito a ritrovare il gusto di costruirci un album fotografico, un album che racconta la nostra storia,  che potremo sfogliare  solo per un nostro piacere e anche condividere con i nostri amici durante una spensierata serata passata in casa, ripercorrendo i luoghi e ricordando le persone ritratte pagina dopo pagina.

La mostra, con un tributo a Castelluccio di Norcia, resterà aperta tutti i giorni con il seguente orario: dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.