Categories: JesiVallesina

Impianti di telefonia mobile, più interventi di controllo

JESI – In vista della scadenza del piano di rete della telefonia mobile, che dovrà pertanto essere oggetto di revisione, l’Amministrazione comunale di Jesi ha deciso di rafforzare gli strumenti di prevenzione e controllo per misurare il livello dei campi elettromagnetici. Sarà fatto sia intensificando l’attività dell’Arpam sul territorio, sia attraverso le 6 centraline di rilevazione di proprietà del Comune.

È quanto deciso nell’incontro tenutosi questa mattina tra i tecnici dell’Agenzia regionale per l’ambiente e quelli dei Servizi Tecnici del Comune di Jesi che hanno preso in esame il piano di rete della città. In esso sono individuati gli 8 siti nei quali è stata autorizzata l’installazione di impianti ai gestori della telefonia mobile. Dall’incontro è emerso che, fino ad oggi, tutti i controlli effettuati in questi anni risultano totalmente rassicuranti, con livelli di gran lunga inferiori sia ai limiti di esposizione, sia ai valori di attenzione e all’obiettivo qualità.

Al fine di approfondire ulteriormente la lettura del territorio, è stato richiesto all’Arpam di effettuare nuovi rilevamenti con gli strumenti in sua dotazione, mentre il Comune procederà ad installare in sei nuovi siti le proprie centraline che sono state tutte revisionate e messe a punto per effettuare le migliori rilevazioni. Al riguardo potranno essere contattati dei privati al fine di dare la propria disponibilità ad ospitare tale strumentazione all’interno delle abitazioni ricadenti in quelle zone individuate per il monitoraggio.

Comunicato da: Comune di Jesi

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago