Categories: EventiVallesina

“Roma, città dell'Angelo”, mostra fotografica del chirurgo Giorgio Cutini

Una delle foto del dott. Cutini, dal sito www.giorgiocutini.it

JESI – Una vita trascorsa tra la sala chirurgica e la camera oscura. È quella del dott. Giorgio Cutini, direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia dell’ospedale di Jesi, autore della mostra fotografica dal titolo “Roma, città dell’Angelo”che si aprirà venerdì pomeriggio, con inaugurazione alle ore 18, presso lo Spazio espositivo “2G”, in piazza Pergolesi.

La mostra, curata da Giancarlo Bassotti, si avvale del patrocinio del Comune di Jesi, ed è la prima dedicata alla città eterna che il chirurgo-artista espone nelle Marche. Il dott. Cutini ha partecipato a numerose  esposizioni in Italia e all’estero ed ha pubblicato con artisti e poeti contemporanei numerose edizioni d’arte. È uno dei fondatori, insieme a Mario Giacomelli, Gianni Berengo Gardin ed altri del manifesto “Passaggio di Frontiera”. Nel 2008 ha ricevuto per la fotografia il Premio Internazionale delle Arti e della Cultura, XX edizione del Circolo della Stampa di Milano.

La mostra sarà aperta tutti i giorni (lunedì escluso) dalle 18 alle 20.

Comunicato da: Comune di Jesi

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago