Categories: JesiVallesina

Impianto risalita Costa Mezzalancia. Il Comune: "Nessuna fuga in avanti, anzi"

JESI – “Proprio per rispetto della condivisione e della partecipazione, l’impianto di risalita lungo le cosiddette “scalette della morte” (primo tratto di via Mazzini e Costa Mezzalancia) è stato inserito nel piano delle opere pubbliche del 2014, tenuto conto che su di esso si era già espresso favorevolmente il Consiglio comunale dello scorso anno”.

Così il sindaco Massimo Bacci che precisa: “Ma è chiaro a tutti, perché è stato detto in Consiglio comunale nella sua ultima seduta, che tale opera potrà essere esclusivamente presa in considerazione solo se finanziata con le risorse derivanti dall’appalto per i parcheggi a pagamento. È altresì chiaro a tutti, perché anche questo è stato detto in Consiglio comunale, che l’Amministrazione sta valutando se appaltare la gestione dei parcheggi oppure procedere internamente.

Pertanto ad oggi – continua il Sindaco – parlare di tale impianto è assolutamente prematuro e fuori luogo perché non c’è nulla all’orizzonte che possa lasciarlo immaginare. Aggiungo: la Giunta di ieri ha approvato il completamento dell’intervento definitivo per i lavori agli ascensori di via Castelfidardo e via Mazzini che consentono agevolmente la risalita dalla zona sud della città a piazza della Repubblica. Essendo chiariti finalmente in maniera esaustiva anche gli ultimi aspetti tecnici e logistici che permetteranno di ultimare l’intervento così da permettere ai due ascensori di entrare in funzione entro fine anno, la Giunta ritiene che essi siano sufficienti per le esigenze della sosta in zona Porta Valle e piazze limitrofe.

Come è però costume di questa Amministrazione, tale valutazione sarà portata all’esame della maggioranza e successivamente del Consiglio comunale, pronta ad ascoltare tutti i suggerimenti costruttivi che dovessero pervenire”.

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago