Categories: Jesi

In via Costa Mezzalancia la natura si ribella: spunta l’erba tra i sampietrini

JESI- In tempi di quarantena obbligata, strade spesso calpestate dai camminamenti diventano ora aree verdi: succede a Costa Mezzalancia. Favorevoli i trascorsi giorni di pioggia e il clima umido, ciuffi di erba sono spuntati fuori tra i siampietrini del Centro Storico.

Un fenomeno di incuria che fa sorridere: in fin dei conti, in tempi in cui il viavai di abitanti del centro, di negozianti e di passanti viene meno, la natura si riappropria di ciò che è suo, offrendo una visione inedita del Centro Storico.

Costa Mezzalancia, che collega Piazza della Repubblica al Torrione di Mezzogiorno tramite le ben note Scalette della Morte, è spesso passaggio per raggiungere i principali locali del Centro Storico, specie quelli che hanno alimentato, prima della fase di lockdown, la movida jesina.

A cura di Giovanna Borrelli

 

 

Giovanna Borrelli

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago