Categories: Fabriano

Incendio Genga causato da lanterne, il rimprovero del sindaco di Fabriano

GENGA – Bruciati 19 ettari di bosco nella zona di Genga. L’incendio che ha interessato nella giornata di ieri la località di Pontebovesecco sarebbe stato causato dal lancio di lanterne cinesi volanti. Sul fatto, interviene il sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli:

«Diciannove ettari di bosco bruciati a Genga, decine e decine di uomini e mezzi impegnati nella gestione dell’incendio, migliaia di euro andati letteralmente in fumo – scrive Santarelli sui social -. Tutto questo, a quanto pare, per delle lanterne cinesi lanciate durante la notte. Belle le lanterne cinesi così come lo sono i palloncini lanciati nel cielo. Ma bisogna essere sempre consapevoli di quelle che sono le conseguenze dei nostri gesti anche di quelli che possono sembrare più innocui. Le lanterne possono provocare incendi e comunque finiscono a terra e i palloncini prima o poi ricadono sparpagliando plastica ovunque.

Ci sono tanti modi per festeggiare…scegliamo quelli giusti e non solo giusti per noi».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago