Categories: JesiVallesina

Irene Fornaciari in piazza della Repubblica per il concerto della Scuola Pergolesi

JESI – Torna come ogni estate l’attesissimo appuntamento con la musica. Torna il Concerto finale della Scuola Musicale G.B.Pergolesi di Jesi, che quest’anno vedrà come graditissima ospite la cantautrice Irene Fornaciari. L’evento, realizzato con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi e la collaborazione di Oikos e radio Rve, accenderà piazza della Repubblica di note e colori martedì 1 luglio pv alle ore 21,15. Una serata di grandi emozioni, un omaggio alla migliore tradizione blues internazionale ma anche alle canzoni che hanno svelato al mondo della musica questa giovane e grintosa cantante, che si sta scrollando di dosso la pesante eredità di papà Zucchero Fornaciari per camminare lungo un percorso tutto suo. La vedremo salire sul palco ed esibirsi assieme a un centinaio di allievi della sezione moderna e coro della Scuola preparati dal professor Luca Pecchia, che ha curato anche gli arrangiamenti. Musicalmente interessante la scaletta del concerto, da “Long Train Running” a “Soul man”, “Upside down” e “le Freak” a “Madre Dolcissima”, “You make me feel (like a natural woman)” e “Respect”, oltre a un medley Stevie Wonder.
La novità di questo Concerto è la partecipazione di un gruppo di allievi under13 che si esibiranno sulle note delle celebri “Yellow Submarine” e “Ciao Mamma”. I ragazzi omaggeranno Irene Fornaciari con le sue “Spiove il sole” e “Un sole dentro”. E nel gran finale, sulle note di “Grande Mistero”, “Knock on wood” e la sanremese “Il mondo piange” sarà lei, Irene, a guidare i ragazzi e trascinare il pubblico. Presenta Andrea Valeri.
Il concerto, rigorosamente a ingresso libero, è una tradizione per la città. L’Istituto musicale jesino grazie all’impegno del direttore Sergio Cardinali, del condirettore Giovanni Brecciaroli e del presidente Mauro Mazzufferi, ha già ospitato altri big del calibro di Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Pfm, Gaetano Curreri degli Stadio, Irene Grandi, Linda, Matia Bazar, Daniele Silvestri, Fabrizio Moro, Noemi, Nomadi, Dodi Battaglia dei Pooh e Alexia. Le iscrizioni al prossimo anno scolastico sono già aperte. Info: 0731-205856; info@scuolapergolesi.it

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago