Categories: Jesi

Jesi, Camper vaccinale Croce Rossa: 350 dosi somministrate nella seconda giornata

JESI – Sono 350 le dosi somministrate ieri al camper vaccinale della Croce Rossa di Jesi. L’hub di somministrazione è stato allestito ieri pomeriggio presso le palestre di via Zannoni e qui era possibile sottoporsi alla prima, seconda o terza dose senza obbligo di prenotazione. In tanti si sono presentati all’appuntamento tantoché i volontari della Croce Rossa hanno ritenuto necessario distribuire dei numeri per gestire al meglio la coda fino ad esaurimento delle scorte.
Inevitabile il manifestarsi di qualche malumore da parte di chi, nonostante il tempo trascorso in fila, non ha potuto ricevere il vaccino per esaurimento delle dosi disponibili.

Una settimana fa, per la prima giornata di somministrazioni del camper vaccinale, gli  organizzatori avevano già evidenziato un gran numero di adesioni da parte dei cittadini, superiore alle previsioni: per questo motivo, il Comune di Jesi, benché non fosse in alcun modo coinvolto nell’iniziativa se non per divulgarla, si era fatto carico, di concerto con la Croce Rossa, di individuare un luogo più funzionale, come le palestre Zannoni, per accogliere l’iniziativa e far fronte così a criticità come le lunghe attese al freddo.

«Una bella risposta – aveva sottolineato l’assessore alla sanità Marialuisa Quaglieri – che premia l’iniziativa della Croce Rossa a cui va il nostro ringraziamento per la disponibilità dimostrata in un periodo particolarmente delicato per l’acuirsi dei contagi». Durante la prima giornata di somministrazioni, il 6 dicembre scorso, le dosi somministrate erano state 270.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago