Categories: JesiPolitica

«Spegnere le luci natalizie per solidarietà ai lavoratori Caterpillar»: la proposta di Jesi in Comune

JESI –  Spegnere, nel prossimo fine settimana, le luci natalizie della città, in segno di solidarietà con i lavoratori e le lavoratrici. É la proposta di Jesi in Comune, gruppo d’opposizione in Consiglio comunale:
«La drammatica vicenda della chiusura dello stabilimento Caterpillar di Jesi non riguarda “solo” i quasi 270 lavoratori e lavoratrici, le loro famiglie e l’indotto collegato all’azienda, è una ferita per tutta la città, per tutto il territorio, perchè incide pesantemente su un’intera comunità e perchè i diritti sono tali solo quando sono universali. Qui è in gioco il diritto al lavoro come strumento capace di generare reddito, ma soprattutto dignità.
Ed allora è necessaria una presa di posizione forte, senza indugi, a sostegno dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali, a sostegno delle loro battaglie, da parte di tutte le forze politiche ed istituzionali, e della città intera.
Per questo, per far arrivare ai lavoratori ed alle lavoratrici tutta la nostra solidarietà, fattiva, presente, ma anche simbolica, in un momento in cui la città si illumina a festa, proponiamo invece di spegnere tutte quelle luci, durante il prossimo fine settimana, in segno di vicinanza con chi sta vivendo un momento drammatico, ma anche per risvegliare una necessaria coscienza collettiva!»
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago