Categories: EventiJesi

Jesi Centro consegna il ricavato della raccolta fondi, 900 euro per ogni Istituto

JESI – Consegnati questa mattina i ricavati della raccolta fondi promossa da Jesi Centro tramite i disegni esposti nelle vetrine del centro cittadino che ha coinvolto i quattro istituti comprensivi della città.

Questa mattina nella sala consigliare del comune la consegna ufficiale dei quattro assegni, pari a 902€ ognuno, alla presenza del sindaco della città Massimo Bacci, di Marco Broglia e Andrea Carotti per l’associazione Jesi Centro e dei rappresentati degli istituti, Massimo Fabrizi, dirigente del I.C. “Federico II”; Maria Rita Fiordelmondo, dirigente dell’I.C. “Lorenzo Lotto”; Francesco Campagna, vice dell’I.C. “Carlo Urbani” e Laura Fiordelmondo, vice dell’I.C. “San Francesco”. L’iniziativa è stata portata avanti dall’associazione Jesi Centro per ravvivare e colorare cuore della città nel periodo natalizio, coinvolgendo i bambini e le loro famiglie: “E’ stato emozionante vedere con quanta voglia i bambini delle primarie hanno disegnato i calendari – commenta Marco Broglia, presidente di Jesi Centro – e l’entusiasmo e la contentezza nel vederli esposti nelle vetrine. L’obiettivo dunque credo sia stato raggiunto, visti anche i fondi raccolti destinati agli istituti comprensivi”. E un grazie va anche al Comune di Jesi che ha permesso tutto ciò dando il patrocinio e per l’occasione ha anche ricevuto un calendario: “Fare squadra porta a dei risultati importanti – commenta il sindaco Bacci – aver favorito una sinergia vera tra la parte pubblica e quella privata per le attività dello scorso periodo festivo ha portato al raggiungimento degli obiettivi predisposti e soprattutto ha portato tante attività nel centro storico a favore della comunità. Ci impegneremo per fare in modo che anche l’attuale anno sia un anno di condivisione di obiettivi per il centro storico”.

Margherita Piersantelli

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago