Categories: Jesi

Polizia locale, oltre 800 mila euro da multe per infrazioni codice della strada

JESI – Tempo di bilanci per la Polizia locale di Jesi che fa il punto sugli obiettivi raggiunti nel 2019.
Al 31 dicembre 2018 il corpo della municipale jesina risulta composta da 27 unità più il comandante, il dirigente superiore Cristian Lupidi.
Le pratiche amministrative assegnate complessivamente alla sezione sono state 1040. Nel settore ambientale,  durante i controlli relativi al non corretto conferimento dei rifiuti sono state 92 le violazioni contestate.
Nell’ambito dei controlli commerciali, 15 sopralluoghi effettuati per la verifica dei criteri di sorvegliabilità dei locali di pubblico esercizio e  7 le operazioni interforze tra cui vigilanza e controlli mirati in sinergia con altre forze dell’ordine presso locali pubblici alla luce della recente vicenda di cronaca di Corinaldo.
La municipale ha preso parte all’Action Day per la lotta all’abusivismo su coordinamento della Questura di Ancona (attività interforze con polizia di Stato).  In complessivo sono stati emessi 22 verbali di violazione amministrativa di varia natura e, in particolare, il controllo di un’attività di autolavaggio ha comportato la trasmissione di 4 notizie di reato e sanzioni amministrative conseguenti anche all’impiego di lavoratori clandestini. In merito all’ordinanza sindacale “A Spasso con Fido” introdotta sulla detenzione dei cani sono stati rilevati trimestralmente 25 microchip e controllati su segnalazione 16 animali.
Per la sezione viabilità, sono state accettate complessivamente 3636 sanzioni per il passaggio irregolare tramite varchi elettronici. La polizia locale ha accertato complessivamente numero 11.389 infrazioni al codice della strada per un valore di 806.371 mila euro e 147 violazioni amministrative per un valore di 29.738. Gli incidenti stradali rilevati nel corso del 2018 sono stati complessivamente 253 di cui 131 con danni ai mezzi, 119 con feriti e 3 mortali.
Le violazioni accertate con l’utilizzo della apparecchiatura Targa System sono state numero 565 di cui 53 per assicurazione scaduta che hanno comportato anche il sequestro dei veicoli e 512 sanzioni per revisione scaduta. Sono stati trovati in sosta su suolo pubblico e sequestrati 26 veicoli con assicurazione scaduta.
Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago