Categories: CronacaJesi

Jesi, incendio al Centro Ambiente: va a fuoco un container

JESI – Vigili del fuoco a lavoro questo pomeriggio al centro ambiente di viale Don Minzoni. Intorno alle 17.30, per cause ancora da accertare, le fiamme hanno avvolto un container scarrabile con all’interno piccoli elettrodomestici. Dopo un primo tentativo di spegnere le lingue di fuoco, gli operatori, rendendosi conto di non riuscire a domare l’incendio, hanno dato l’allarme al 115. Sotto gli occhi dei cittadini che erano lì per lo smaltimento dei rifiuti, sono arrivati i pompieri con due autobotti. Il rogo è stato circoscritto e spento con schiuma anticendio e acqua, anche se resta nel quartiere un forte odore di plastica bruciata. Per fortuna non si segnalano persone coinvolte.

«Speriamo che non si sia fatto male nessuno e che non si sia prodotta diossina» commenta Daniele Fancello, noto per il suo ruolo di presidente provinciale dell’Anpi e residente nel quartiere. «Ecco perché il centro ambiente non dovrebbe stare qui, nel cuore della città  – dice -. Ero di ritorno da una passeggiata, come consentito dalle nuove disposizioni sul virus, quando ho visto il fumo e avvertito il forte odore». Abitando a due passi, Fancello evidenzia anche un’altra problematica: «Ora che sono stati tolti i cassonetti per gli sfalci, ogni pomeriggio, compreso oggi, lungo viale Don Minzoni le auto in coda sono sempre di più».

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago