Categories: Eventi

Jesi Jazz Festival, la seconda serata di concerti in Piazza Federico II

JESI – È stata la Colours Jazz Orchestra, seguita da Roberto Zechini Chitarreto Quartet, ad aprire ieri sera, in Piazza della Repubblica, lo  Jesi Jazz Festival 2017. La manifestazione, promossa e realizzata dal Comune di Jesi e Fondazione Pergolesi Spontini, proporrà fino 10 agosto quattro giorni di grande Jazz nel centro di Jesi: ogni sera due concerti incentrati sull’arte della variazione, protagonisti alcuni dei più acclamati artisti e giovani promesse della scena musicale jazz. La kermesse  anticipa il programma del XVII Festival Pergolesi Spontini di settembre.

Questa sera sono due gli appuntamenti ad ingresso gratuito in Piazza Federico II. Apre la serata, alle ore 22Triat dall’idea e dal suono di Gionni Di Clemente, un eccezionale polistrumentista che avrà come ospite Greg Burk, talentuoso pianista e compositore di Detroit, tra i più raffinati della scena jazz contemporanea. La serata si conclude alle ore 23,30 con il Filippo Macchiarelli quintet, in un concerto che spazia dalla classica al jazz, con incursioni nel funk, rock e progressive.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago