Categories: Jesi

Sindaco e assessore alla Sanità incontrano vertici Asur: “Tra Comune e ospedale, rapporti piu stretti”

JESI – Il sindaco Massimo Bacci insieme all’assessore alla sanità Marialuisa Quaglieri hanno incontrato i vertici dell’Asur – il direttore generale Alessandro Marini e quello di Area Vasta Maurizio Bevilacqua – per affrontare le criticità presenti al Carlo Urbani, a cominciare dal pronto soccorso. Sindaco ed assessore hanno espresso la volontà di effettuare, a partire da settembre, insieme ai rappresentanti dell’Asur, visite periodiche e sistematiche in ospedale per aver modo di parlare con i medici e condividere le problematiche presenti.
Relativamente al Pronto soccorso è stata evidenziata la grande difficoltà ad oggi presente nel reparto che è il primo punto di arrivo e che richiede interventi efficaci e definitivi.
L’occasione ha permesso anche di affrontare la questione di pneumologia che da tempo evidenzia una presenza ridotta di medici. Bevilacqua in proposito ha comunicato che a settembre verrà inserita una nuova unità medica a cui ne seguirà successivamente una seconda. Nel corso del colloquio si è parlato anche del centro Azzaruolo per l’autismo i cui lavori, a carico del Comune, sono stati realizzati e rispetto al quale si attendono le determinazioni regionali per la messa in funzione.
Al di là delle visite in ospedale, Sindaco ed assessore hanno espresso a Marini e Bevilacqua l’opportunità di mantenere stretti e costanti contatti per dare risposte sempre più efficaci ai cittadini nell’erogazione dei servizi sanitari.
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago