Categories: Jesi

Jesi, nuove ciclabili: un giro in bici blu sulla pista di via M.L. King

JESI –  Si rinnovano e si ampliano le piste ciclabili in città, con un doppio intervento che riguarda da un lato l’Asse Sud e dall’altro la zona nord. L’assessore all’Ambiente Cinzia Napolitano, dopo la presentazione del progetto Noi Marche Bike life, con gli ideatori Mauro Fumagalli e Loredana Miconi ‘ha inaugurato’ con un giro in bici i nuovi tratti di ciclabile.

«Abbiamo fatto un giro con le bici Blu del Comune di Jesi alla scoperta della città – commenta sui social – ed eccoci sulla nuova pista ciclabile di viale M. L. King dove si stanno realizzando i lavori proprio in questi giorni. Work in progress!».

La pista ciclabile in Via Martin Luter King va dalla rotatoria con Via Tabano a scendere fino alla scuola Cappannini, subito dopo la quale la pista entra nell’area degli impianti sportivi dietro al Liceo Scientifico e prosegue dietro la scuola Collodi fino a sbucare prima in Viale Verdi.

Lungo l’Asse Sud, il nuovo tratto di pista ciclabile si snoda invece da Via Zara e prosegue fino al cuore del quartiere Prato, passando per il Gallodoro.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago