Categories: Eventi

Jesi, per i più piccoli c’è “Cinderella Vampirella”

JESI – Dopo il jazz con Jesi Jazz Festival ed il canto popolare con La Macina, prosegue a Jesi il percorso di “Festival in progress” promosso dalla Fondazione Pergolesi Spontini nel mese di agosto per introdurre la 18esima edizione del Festival Pergolesi Spontini. In cartellone, martedì 28 agosto alle ore 21 presso Piazze delle Monnighette, un appuntamento teatrale dedicato alle famiglie e ai bambini, realizzato in collaborazione con l’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata. Lo spettacolo è “Cinderella Vampirella”, cavallo di battaglia della storica compagnia teatrale per ragazzi, che per la data jesina segna il ritorno in palcoscenico di Gianfrancesco Mattioni, fondatore del Teatro Pirata, in scena qui con Lucia Palozzi.  Lo spettacolo propone una rilettura della nota fiaba di Cenerentola, trasportata nell’inconsueta ambientazione di un Castello in Transilvania. I personaggi (pupazzi e burattini) si muovono all’interno di una scatola magica in continua evoluzione, con scene di incredibile bellezza e canzoni originali. In questa fiaba in musica, narrata con i burattini, anche Dracula ha i suoi problemi familiari: una figlia che non ne vuol sapere di vampiri, una moglie dispotica, un servo gobbo dal cuore troppo tenero ed un drago dall’alito pestilenziale come cognato.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago