Categories: Jesi

Jesi, piscina comunale rinnovata e pronta a ripartire in sicurezza

JESI – Inaugurata ieri la piscina comunale «Maria Grazia Bocchini» dopo l’opera di restyling. Vasche aggiuntive e ripavimentate, nuovi spazi e misure di sicurezza rendono l’impianto moderno e anti covid.
Lo ha spiegato il presidente della Team Marche Mirko Santoni, la società sportiva che gestisce l’impianto e che insieme al responsabile della struttura Luca Carbonari ha accompagnato ieri la stampa in un tour prima del taglio del nastro. Spogliatoi e docce raddoppiati, più postazioni phon fanno sì che all’interno delle aree riservate non si creino assembramenti: anche il calendario delle attività, scandito da turni, assicura una ripartenza senza rischio affollamenti.

L’impianto esterno consta di tre vasche: la più grande va da 1.30 a 1.80, vi possono entrare circa 7 persone per corsia. Nelle altre due vasche, di carattere ludico e didattico, possono entrare fino a un massimo di 5 persone per volta: una è per bambini e scende fino a 60 cm e l’altra invece fino a 1.10. Altre due vasche sono all’esterno, nell’area estiva, una vasca per gli adulti e una per i piccoli che scende fino a 50 cm.

Le uniche restrizioni riguardano il numero degli utenti che possono entrare nell’impianto a causa del covid, non più di 100 per volta in tutta la struttura e 52 nelle vasche.

Al taglio del nastro, sono intervenuti anche il sindaco Massimo Bacci e il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il presidente della Federnuoto, rappresentanti del Coni e della Team Marche, professionisti e imprese protagonisti dei lavori, parte della Giunta e dipendenti comunali, il vescovo Don Gerardo. Presenti anche 𝐏𝐢𝐞𝐫𝐥𝐮𝐢𝐠𝐢 𝐁𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢𝐧𝐢, in rappresentanza della famiglia e nel ricordo della sorella 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐆𝐫𝐚𝐳𝐢𝐚 a cui è intitolato l’impianto, che ha donato gli splendidi murales all’ingresso dell’impianto realizzati dal nostro concittadino Federico Zenobi.
«Realizzare questo nuovo impianto è stato possibile grazie alla formula del project financing – ha puntualizzato il presidente della Team Marche Mirko Santoni -. La nostra società sempre più una realtà sportiva che fa servizi per la comunità». Ha dichiarato il sindaco: «Una struttura decisamente bella, più funzionale, con più vasche, realizzata con le migliori innovazioni possibili che garantiscono tra l’altro un risparmio energetico addirittura del 70% rispetto al precedente impianto».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago