Categories: Jesi

Libera Università per Adulti Jesi, verso la ripresa delle attività

JESI -La scomparsa del prof. Antonio Ramini, Socio Fondatore e ripetutamente confermato Presidente della Libera Università per Adulti, seguita dalla cessione anticipata delle lezioni a causa della Covid 19 hanno comprensibilmente messo in crisi l’istituzione culturale jesina. Il suo ruolo è tuttavia da ritenere troppo importante per essere cancellato o ridotto. Ciò che è buono e utile va sempre salvato, perciò la L.U.A.J. intende fiduciosamente riprendere con nuove energie la sua attività. Per i corsi che inizieranno a partire dalla metà di ottobre le iscrizioni, risultate in crescendo lo scorso anno, saranno avviate alla fine di settembre. Hanno avuto luogo intanto le elezioni dei rappresentanti dei soci negli Organi Statutari per il triennio 2020/2023, con nomine specifiche. Ecco i risultati.

Il nuovo Presidente eletto è il prof. Gabriele Fava, stimatissimo da tutti i votanti per la sua vasta competenza in discipline scientifiche e letterarie. Il Consiglio Direttivo sarà così composto:

Orietta Moretti; vice Presidente e Coordinatrice didattica. Loredana Gara; Segretaria. Glauco Cipolletti; Tesoriere. Alberta Lenti; Vice segretaria. Loretta Longhi; Coordinatrice dei laboratori. Flavia Deales; Collaboratrice. Nazzareno Santoni; Collaboratore. Renato Gherardi; Coordinatore delle iniziative culturali. Paola Cirilli; rappresentante degli associati. A queste sono state aggiunte alcune altre nomine richieste  dallo Statuto.

Il Consiglio Direttivo così formato si riunirà nuovamente martedì 15 settembre per decidere l’organizzazione delle attività dell’imminente nuovo Anno Accademico. In ogni occasione d’incontro saranno costantemente assicurate le norme sanitarie antivirus legalmente prescritte.

Tutto è dunque in ordine alla Libera Università per Adulti, pronto per i soci all’incontro di nuove avventure culturali.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago