Categories: JesiVallesina

Jesi saluta il Giro Rosa, premiate le tre vetrine migliori

JESI -“Un’accoglienza splendida, che nessun’altra città aveva mai tributato prima”. Queste le parole degli organizzatori del Giro Rosa d’Italia, ripartito ieri, destinazione Cesenatico (FC), dopo l’arrivo a Jesi di martedì.

Un bagno di folla ha accolto le atlete sia nella tappa di arrivo che di partenza, seguendo passo passo tutta la manifestazione. Dalla consegna della maglia rosa all’olandese Marianne Vos, trionfante a Jesi, alla premiazione ieri mattina delle tre vetrine che, fra le 40 addobbate in stile “Giro Rosa”, sono state aggiudicate le migliori dalla giuria composta da Confcommercio, CNA, Confartigianato, Coldiretti ed assessore Coltorti. Riconoscimenti, dunque, lungo Corso Matteotti, a Carpisa per la scenografia e a Tango per la creatività. Premio anche per Sogni di Zucchero, di viale della Vittoria, per l’emozione del messaggio in ventrina sul tema del rispetto della donna.

In piazza della Repubblica, il “Villaggio Rosa” ha visto protagonisti gli stand delle associazioni di categoria del commercio, dell’artigianato, dell’agricoltura con prodotti gastronomici e tipicità, oltre che il Coordinamento Donne con la vendita di T-shirt con incasso a favore del Centro Violenza.

“Ringrazio tutti coloro che a vario titolo si sono prodigati affinché il Giro Rosa fosse un successo e, tra essi, i numerosi operatori economici che hanno allestito originali vetrine dedicate a questo appuntamento – ha dichiarato il sindaco Massimo Bacci -Jesi si conferma ancora una volta a pieno titolo Città Europea dello Sport. Ed è giusto andarne orgogliosi”

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago