Categories: Vallesina

Torna la maratona calcistica “La 24ore de le Moje”

MOIE – Torna venerdì 11 e sabato 12 luglio (ore 21), al campo “David Brunori”, presso il parco Maria Montessori di via Venezia, a Moie, la maratona di calcio a scopo benefico “La 24 ore de le Moje”. L’iniziativa, giunta alla dodicesima edizione, è organizzata da Centro Giovanile Don Bosco in collaborazione con il Comune di Maiolati Spontini e con le sezioni locali delle associazioni AvisCroce Rossa.

Il fischio di inizio, alle ore 21 del venerdì, darà il via alla lunga maratona che terminerà, dopo 24 ore di calcio non stop, la sera del sabato. Si tratta di un evento molto partecipato e seguito dalla popolazione, che coinvolge centinaia di persone fra atleti, pubblico e volontari. Un’iniziativa che coniuga calcio e solidarietà, in un contesto di festa e allegria, con musica dal vivo, intrattenimento e giochi a premi.

L’incasso della manifestazione sarà interamente devoluto in beneficenza, a favore delle Missioni estere cappuccine, che stanno portando avanti diversi progetti in Etiopia.

Le squadre sono sempre molto eterogenee, formate da mamme, papà, figli, amici, colleghi. La prima partita, come tradizione, vedrà in campo la squadra formata dal Consiglio comunale e dalla Giunta, che si troverà di fronte la formazione dei Vigili del Fuoco.

Anche quest’anno la manifestazione potrà essere seguita in diretta streaming, collegandosi al sito www.ustream.tv/channel/atomicxp-tv. Per i dispositivi mobili bisogna scaricare l’app “Ustream” e cercare il canale “atomicxp-tv”.

Per partecipare alla maratona di calcio occorre iscriversi presso la pizzeria ristorante di Moie Pizza Party, versando la quota di 25 euro a squadra e comprende anche una maglia e una bottiglietta d’acqua per ogni giocatore. Somma che sarà, appunto, interamente devoluta in beneficenza.

Tags: 24Moie
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago