Categories: JesiVallesina

Jesi: Tnt e la Polisportiva Akapawa in aiuto ai terremotati

Un’immagine dei soccorsi a Pescara del Tronto

JESI – Una delegazione del Centro Sociale Tnt e della Polisportiva Akapawa impegnati per aiutare i soccorsi nelle città devastate dal terremoto. Sul posto i ragazzi del gruppo climbing che con il patentino per l’arrampicata stanno aiutando i vigili le fuoco. “L’immane tragedia che si è abbattuta sui nostri fratelli e sorelle che abitano i territori colpiti dal terremoto ci toglie le parole, inevitabilmente inadeguate ad esprimere  i sentimenti e sempre a rischio di una stonata retorica” si legge su una nota del Centro Sociale.

Stando sul posto hanno avuto modo di capire quali sono le necessità delle popolazioni e invitano a non intralciare i soccorsi parendo autonomamente per queste zone.

“Al momento le principali necessità riguardano i prodotti per l’igiene personale, mentre gli altri beni risultano garantiti – continua la nota –  Anche la distribuzione di generi alimentari sembra adeguata. La presenza di volontari è molto consistente: crediamo che in questa fase sia preferibile ragionare su specifiche professionalità che possano essere messe a disposizione nei prossimi giorni sulla base di specifiche esigenze tecniche”. Il gruppo jesino si è organizzato per effettuare un primo trasporto dei beni di maggiore necessità  per domenica 28 agosto: il trasporto verrà curato in maniera diretta ed il materiale verrà consegnato in loco e non stoccato in magazzini. Appuntamento dunque oggi pomeriggio e domani (27 agosto) al centro sociale Tnt dalle ore 17 alle ore 20. Si richiedono the e caffè solubili, prodotti per l’igiene personale (sapone, assorbenti, carta e salviette igieniche, dentifrici, spazzolini…). Per ogni evenienza il Centro Sociale manterrà  riferimenti costanti attraverso propri attivisti nei territori colpiti dal terremoto. Ulteriori info al numero 340.0825582.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago