Categories: Jesi

La Befana e i Re Magi arrivano al reparto di Pediatria del Carlo Urbani

JESI –  La Befana con i Re Magi e il Bambinello anche al reparto di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale Carlo Urbani di Jesi. Per l’Epifania, a far visita ai piccoli pazienti ricoverati e alle loro famiglie una piccola processione di figuranti. In corsia, dunque, sabato pomeriggio non solo è arrivata la Befana con un cesto pieno di dolcetti ma anche i tre Re Magi con i doni per il Bambinello, inseguendo la stella cometa. Una rappresentazione al completo, insomma con abiti curati di tutto punto indossati dal personale di reparto, ideatore dell’iniziativa, e che si ripete ogni anno per l’Epifania, resa possibile grazie anche alla partecipazione di volontari, unendo il sacro della Natività alla tradizione profana della Befana.  «Obiettivo, è portare un sorriso e un dolcetto ai piccoli (e non) ricoverati – spiegano dall’unità operativa -. Qui in reparto la processione dei Magi incontra la Befana, interpretata da una signora che si è resa disponibile, per arrivare ai bimbi di ogni credo e cultura».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago