Categories: Jesi

La Casa del Popolo ha deciso:  Stefano Bornigia nuovo segretario – traghettatore del Pd

JESI –  Nel mercoledì da leoni che si preannunciava, ieri sera alla Casa del Popolo il risultato, a seguito delle  dimissioni di Pierluigi Santarelli, è stato quello che un po’ tutti si attendevano: vale a dire che il passo verso la riscossa, dopo lo schiaffo incassato dalle recenti amministrative, passa da Stefano Bornigia, nuovo segretario del Pd cittadino, con 18 voti favorevoli e nessuno contrario.

Incarico a tempo, quello necessario per riequilibrare le sorti di un partito che ha bisogno urgente di ritornare ad esserci.

In un percorso che servirà a traghettare il Pd verso il congresso che si terrà presumibilmente nel prossimo autunno.

Emanuela Marguccio
Stefano Bornigia e Enzo Giancarli

L’Unione Comunale si è confrontata, sino alle 23.00, in un dibattito che doveva essere, stavolta, conclusivo e lo stesso Bornigia ha assicurato che lui sarà soltanto “un traghettatore per preparare il congresso”  senza dare la sua  disponibilità oltre questo passaggio fondamentale che rinnoverà gli organi interni dei democrat jesini.

Piuttosto che pensare a quello che ha diviso, Bornigia nel suo intervento ha sottolineato la necessità di convergere sulle comuni sensibilità che compongono il partito, rinnovando l’appello all’unità senza la quale si arriva a situazioni come l’attuale.

Presenti anche Matteo Marasca Matteo Bitti, ex coordinatore regionale della Mozione Renzi, entrambi favorevoli, invece, al commissariamento.

Pino Nardella

Redazione

View Comments

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago