La Casa Museo Spontini aperta tutte le domeniche di luglio

MAIOLATI SPONTINI – La Casa Museo Gaspare Spontini sarà visitabile tutte le domeniche di luglio con un biglietto d’ingresso unico di tre euro. Dopo il buon riscontro di pubblico di giugno, quanto è stata riaperta alle visite la casa dove visse il grande compositore maiolatese, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Fondazione Gaspare Spontini e la Conservatoria museale, ha predisposto una serie di aperture anche per luglio. 

La struttura sarà aperta tutte le domeniche di luglio, a partire dal 5, con orario dalle 15,30 alle 19,30. 

Il Museo sorge nel cuore di Maiolati Spontini e consente di fare un viaggio nel tempo e nella musica, alla scoperta di uno dei grandi personaggi marchigiani. L’ingresso, consentito ad un massimo di tre persone contemporaneamente, munite di mascherina, è gratuito per i ragazzi minori di anni 11 al seguito di un accompagnatore adulto. Anche il minore dovrà indossare la mascherina. 

Il Museo Gaspare Spontini rimarrà comunque sempre a disposizione dei turisti, degli studenti e degli studiosi anche in altre giornate e in orari particolari, su appuntamento. Le richieste di visite alle collezioni o la frequenza della sala studio potranno essere prenotate telefonando e prendendo accordi con il conservatore museale, i cui riferimenti sono nel sito istituzionale del comune di Maiolati Spontini. 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago