“La distanza della Luna”, letture teatrali fra suoni e musica

MOIE – Una lettura teatrale fra suoni e musica, passando per Calvino. È quanto propone lo spettacolo “La distanza della Luna”, un racconto scenico tratto da “Le Cosmicomiche” di Italo Calvino in programma domenica 20 gennaio (ore 18) alla biblioteca La Fornace di Moie, ad ingresso gratuito.

Il brano di Italo Calvino viene raccontato con suoni, musica e immagini da Matteo Fioravanti, ingegnere elettronico con la passione per la musica, e da Simone Mosca, grafico nella vita e attore per diletto. Forti dell’esperienza acquisita nella compagnia teatrale “La Pallina” di San Marcello, i due protagonisti hanno composto i brani musicali e disegnato le  immagini dello spettacolo. Fioravanti cura musica e video mentre Mosca è la voce recitante. Il progetto dei due artisti è quello di mettere in scena la lettura di testi d’autore attraverso molteplici canali comunicativi: lettura espressiva, musica elettronica ed animazioni digitali.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago