La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e la città di Jesi protagonisti su Rai3 con Bellitalia - Password Magazine

La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e la città di Jesi protagonisti su Rai3 con Bellitalia

La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi è orgogliosa di annunciare la messa in onda di un servizio televisivo dedicato alla città di Jesi e al suo patrimonio culturale all’interno della trasmissione Bellitalia, in onda su Rai3.

Le riprese, realizzate nei giorni scorsi, hanno avuto come tappa centrale Palazzo Bisaccioni, sede storica della Fondazione e simbolo della città. Le telecamere della trasmissione – condotta dalla giornalista Emilia Rettura – hanno documentato la visita agli spazi del palazzo e alla mostra “La libera maniera. Arte astratta e informale nelle collezioni Intesa Sanpaolo”, attualmente allestita.

Il servizio racconta non solo la storia e l’identità della Fondazione, ma anche il suo impegno costante nel promuovere cultura, arte e sviluppo sul territorio. Un viaggio che prosegue tra le vie e i luoghi più affascinanti di Jesi, alla scoperta dei suoi monumenti, scorci e bellezze naturali, offrendo al pubblico televisivo un ritratto autentico e suggestivo della città.

Il servizio andrà in onda sabato 12 aprile alle ore 11:50 su Rai3, nell’ambito della storica rubrica Bellitalia, dedicata alla valorizzazione delle eccellenze italiane.

La Fondazione invita tutta la cittadinanza a seguire il programma e a condividere l’orgoglio per una Jesi viva, accogliente e culturalmente attiva.

Con questa nuova visibilità nazionale, la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi conferma ancora una volta il suo ruolo centrale nella promozione del patrimonio artistico, culturale e identitario del territorio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*