Categories: Maiolati Spontini

La Fornace, da lunedì la biblioteca riapre agli studenti

MOIE – La biblioteca La Fornace di Moie tornerà, da lunedì prossimo (22 giugno), a riaprire le porte agli studenti e a quanti vorranno usufruire delle postazioni per ricerche librarie o per studiare portando testi propri. Saranno disponibili 28 posti studio che potranno essere occupati fino al loro esaurimento. Un ritorno graduale, quindi, alla normalità e a quella maniera di vivere la biblioteca, come luogo di incontro e di scambio culturale, diventata un’abitudine per tanti cittadini, non solo del Comune Non sarà, comunque, consentita la consultazione dei giornali e riviste, né l’uso del pc. Chi entra per ritirare i libri prenotati, non dovrà sostare in biblioteca al di fuori del tempo strettamente necessario per prestito e restituzione Chi aveva la tessera della biblioteca valida e non ha potuto usufruire del servizio a causa della chiusura avvenuta il 25 febbraio, avrà la validità della tessera prorogata per 90 giorni.

Fino al 30 giugno verranno sospese le more per i ritardi nella consegna del materiale.

Non sarà più necessario prenotare l’ingresso in biblioteca. Si potrà comunque prenotare i titoli dei libri richiesti, consultando il catalogo de La Fornace all’indirizzo internet. Chi non riesce a prenotare un testo potrà scegliere solo tra quelli esposti nelle vetrine preparate allo scopo, chiedendo al personale

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago