Categories: EventiVallesina

La Maschera di Vetro – Luana Luminari espone al Carnevale di Jesi Si Maschera

JESI – Il laboratorio di Luana Luminari è uno studio dove prendono forma realizzazioni uniche e originali. Materiali essenziali come legno, vetro e acciaio vengono lavorati e combinati tra loro con abilità, tecnica e sensibilità artistica.

Tali capacità sono state notate dai membri dell’associazione Jesi Si Maschera così tra i due è nata una collaborazione che porterà, durante il prossimo Carnevale, a un’esposizione di opere in vetro e non solo realizzate a mano dalla stessa Luana nella chiesa di San Nicolò domenica 15 febbraio dalle ore 10:00 fino alle 20:00.
Le capacità di modellare, arricchire e dipingere il vetro, utilizzate da Luana per realizzare porte, cornici, separè, vetrate e oggetti vari, questa volta incontra nella festa di Carnevale un modo per esprimersi oltre la mostra, grazie ad una performance artistica alle ore 18:00 di domenica, sempre all’interno della chiesa San Nicolò, dove realizzerà un mosaico di vetro in tempo reale su un grande busto.

Il suo laboratorio esposizione lo potete trovare in via Pastrengo 7 a Jesi

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago