Categories: Belvedere Ostrense

La Raganella dona CD alle case di riposo: «La musica per ritrovare l’allegria».

BELVEDERE OSTRENSE –  Un CD de La Raganella in dono per ogni casa di riposo della Provincia di Ancona.
L’iniziativa è dell’associazione di  Musiche e Canti Popolari Marchigiani per donare qualche minuto di spensieratezza e divertimento in questo periodo così difficile. Il CD musicale, registrato nel 2012, è intitolato «Gente allegra Dio li iuda», un antico modo di dire che l’associazione considera un consiglio utile in questo momento critico segnato dall’emergenza.

«É vero – fa sapere La Raganella – da oltre un anno il Covid ci ha completamente stravolto la vita e le abitudini, allontanandoci persino dalle persone care. Proprio per questo, nell’attesa che tutto passi il più in fretta possibile, con l’aiuto della musica e dei bei ricordi dobbiamo cercare momenti di allegria. Con la speranza che il nostro pensiero possa suscitarvi delle belle emozioni e farvi rivivere ricordi ormai lontani».

Ieri mattina alle ore 10 il via simbolico a questa iniziativa consegnando il primo CD alla Casa di riposo di Belvedere Ostrense a seguito di una breve suonata presso il piazzale della struttura.

Era presente anche il Consigliere regionale Marco Ausili che ha aiutato l’associazione a recuperare la lista di tutte le case di riposo.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago