Categories: Cronaca

Ladri in azione a Moie, in una settimana due colpi nella stessa palazzina

MOIE – Doppia visita dei ladri in una palazzina a Moie, zona campo da calcio. Dopo un tentativo di furto avvenuto martedì scorso all’appartamento del secondo piano, i criminali hanno deciso di riprovarci, stavolta prendendo di mira le due abitazioni del primo piano.

Ladri acrobati che già la prima volta, beccati sul fatto dal proprietario rientrato in casa, non avevano esitato a balzare giù dal secondo piano per darsi alla fuga.

Sabato sera hanno agito intorno alle 18: si sono arrampicati sui balconi, hanno forzato la serranda, rotto il vetro e girato la maniglia con la tecnica del foro e del cavo d’acciaio. Hanno rovistato negli armadi, a caccia di oro e denaro, poi non contenti sono scesi nella tavernetta al piano di sotto fracassando la porta in legno per aprirla. Hanno preso poco o nulla, più ingenti sarebbero i danni provocati. Hanno fatto poi una capatina all’appartamento a fianco, con lo stesso introducendosi con la stessa tecnica: im questo caso però sono arrivati i proprietari che hanno fatto giusto in tempo a vedere delle ombre scappare via. Indagano i carabinieri.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago