Lanterne di Speranza per illuminare la Pasqua con RitroviAmo Castelbellino

CASTELBELLINO – Lanterne fai-da-te da sistemare sui balconi o nel giardino di casa, come simbolo di speranza e vicinanza in un momento in cui ci sente distanti e soli. Il gruppo Ritroviamo Castelbellino, guidato da Federica Carbonari, aderisce a “Le Lanterne della Speranza“, l’iniziativa lanciata da Ama Cupra con Chiesa Cupra di Cupramontana ed estesa ai Comuni limitrofi.

«La primavera è tornata e anche noi di Ritroviamo Castelbellino abbiamo voluto aderire a questa iniziativa – fa sapere la consigliera comunale Carbonari, in un video social trasmesso dal Belvedere di Castelbellino -. Ci rivolgiamo ai bambini ma anche alle loro famiglie: accendiamo la speranza e restiamo uniti anche se distanti fisicamente. La nostra comunità ha bisogno di noi».

L’invito è quello di costruire una lanterna, utilizzando materiali di riciclo e prendendo spunto da un apposito tutorial, e poi esporla sui balconi e i giardini delle case il sabato 3 e la domenica 4 aprile, durante tutta la giornata di Pasqua.

Si possono poi inviare le foto delle lanterne realizzata all’ indirizzo e-mail: ritroviamocastelbellino1@gmail.com

«Creeremo un video collage – fa sapere Ritroviamo Castelbellino – di tutte le foto ricevute, e lo posteremo sulla pagina Ritroviamo Castelbellino. Invieremo ai bambini che aderiscono un attestato di partecipazione».

Il regolamento sulla pagina del gruppo Ritroviamo Castelbellino.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago