Categories: Jesi

Le ‘Furie rosse’ di Jesi al torneo Internazionale ‘La testa nel Pallone’ – Lecce 2022

JESI – Si è tenuto a Lecce il IX Torneo Internazionale di calcio a 6 “La testa nel pallone”. Dopo il brutto e angosciante periodo della pandemia, è tornata a partecipare la squadra delle famose “Furie rosse” di Jesi che si allena ogni lunedì pomeriggio come attività del gruppo calcio del Centro Sociale Sollievo ASP 9 di Jesi. 

La delegazione jesina era composta da 7 atleti, un educatore Cooss del Servizio la Rete del Sollievo, un medico psichiatra e due Infermieri del Dipartimento Salute Mentale di Jesi. 

Ovviamente, coniugando sport e turismo sociale, hanno potuto partecipare alla fortunata trasferta salentina altre 9 persone seguite dal CSM locale.

La rappresentativa calcistica jesina si è aggiudicata la Coppa del Salento, uno dei tre trofei previsti dal Torneo, battendo ai rigori la rappresentativa Casa Amata Puglia.

Un ringraziamento va alla ASD “Amici del Borgo” del quartiere Borgo Minonna di  Jesi che ha supportato con una preziosa collaborazione la nostra attività di allenamento settimanale mettendoci a disposizione gratuitamente il campo di calcetto.

Tale esperienza rappresenta una buona pratica di lavoro di rete ed integrazione tra il servizio Sollievo ed il territorio, costruendo quotidianamente azioni di prevenzione e promozione della salute mentale.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago