Categories: Politica

Movida, il candidato Fiordelmondo (centrosinistra) fa chiarezza sul programma

JESI – Movida, il candidato di centrosinistra Lorenzo Fiordelmondo fa chiarezza sulla questione in risposta ai commenti apparsi sui social di alcuni gestori di attività di somministrazione e operatori dello spettacolo. A preoccuparli, in particolare, è il punto del programma di ‘Jesi Città Futura’ che prevede la rielaborazione del regolamento comunale per l’apertura dei locali pubblici per la somministrazione di bevande e alimenti, con ‘divieto di asporto e bivacco nelle ore notturne’.

«Alla luce di qualche richiesta di chiarimento, che ho già avuto modo di affrontare direttamente con i gestori dei locali, approfondisco la questione dell’asporto – spiega Fiordelmondo-. Chiariamo: ad asportare sono gli utenti e non i somministratori. Ciò significa che chi prenderà qualcosa da bere potrà tranquillamente consumare il suo drink nelle adiacenze del locale. Il controllo è un onere a carico dell’amministrazione e non dei somministratori. Una cosa che attiene alla cura e alla bellezza della nostra città. Per questo è tra le proposte del capitolo “Cultura”, che non pone l’obiettivo di disciplinare le attività del centro ma quello di stimolare il senso civico comune».

E sui timori legati a limiti di orario nell’attività di somministrazione di cibi e bevande risponde: «Non abbiamo previsto nulla rispetto ai limiti di orario, non sta scritto da nessuna parte nel programma. A riguardo non abbiamo previsto nulla che modifichi la situazione attuale».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago