Categories: CoronavirusRegione

Le Marche verso l’arancione

REGIONE – Non c’è ancora la conferma ma le Marche potrebbero diventare zona arancione.

Lo fa sapere l’Ansa  e altri organi di stampa, tramite fonti della Cabina di Regia-Iss sul monitoraggio del contagio covid, secondo cui anche le Marche, come Emilia Romagna e Friuli potrebbero aggiungersi alla lista delle regioni che cambieranno colore, con Campania e Toscana che passeranno al rosso.

I dati sono al momento al vaglio del Comitato tecnico scientifico che dovrà confermare o meno la misura. Se approvato, il provvedimento entrerà in vigore con la firma dell’ordinanza da parte del ministro Speranza.

Da Giallo ad Arancione, ecco cosa cambia

Oltre a restare valide tutte le misure della zona gialla, chiuderanno bar, ristoranti e pasticcerie 7 giorni su 7: restano consentiti solo asporto fino alle 22 e consegne a domicilio.
Gli spostamenti, consentiti dalle 5 alle 22, saranno vietati da un comune all’altro, salvo comprovate esigenze lavorative, di studio, di necessità e di salute.

In base all’elenco aggiornato ma che deve essere ancora ufficializzato, le zone rosse saranno Campania, Toscana, Calabria, Lombardia, Piemonte, Provincia di Bolzano e Valle d’Aosta; zone arancioni Emilia-Romagna, Friuli, Marche, Abruzzo, Basilicata, Liguria, Puglia, Sicilia e Umbria. Restano gialle solo Lazio, Veneto, Molise, Trento e Sardegna.

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago