Categories: JesiVallesina

L'imprenditore Fileni dona nuovo ecografo al reparto di Nefrologia

JESI – L’imprenditore Giovanni Fileni ha donato all’ U.O. Nefrologia e Dialisi del Carlo Urbani di Jesi un nuovo macchinario all’avanguardia capace di apportare migliorie nel campo della diagnostica: si tratta di Ecografo modello Logiq P7 GE MEDICAL SYSTEM, capace di effettuare ecografie di alta risoluzione e biopsie renali ecoguidate. Un fiore all’occhiello per un’unità d’eccellenza, intorno cui gravitano centocinquanta pazienti cronici, fra dializzati e trapiantati renali.

La consegna è avvenuta ieri mattina nelle mani del direttore dell’Area vasta 2 Maurizio Bevilacqua, alla presenza del direttore di reparto dott. Stefano Santarelli, del capo della direzione medica dott. ssa Sonia Bacelli e della coordinatrice Inf. Katia Monteverdi.

Il nuovo ecografo andrà a sostituire attrezzature datate, di almeno due decenni fa: “Siamo molto legati a questo reparto e, avendo saputo di questa necessità, abbiamo voluto fare qualcosa di utile – ha dichiarato l’imprenditore Fileni – Siamo ben felici di aver contribuito con questa donazione al miglioramento del servizio”.

 

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago