L'intera città di Jesi sarà cablata in fibra ottica | | Password Magazine

L'intera città di Jesi sarà cablata in fibra ottica

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Un altro importante obiettivo sta per essere centrato dalla nostra città che entro pochi mesi sarà interamente cablata con la fibra ottica. Telecom ha informato infatti che hanno preso il via i lavori per predisporre una infrastruttura capillare della banda larga in tutto il territorio urbano e che entro l’estate saranno conclusi il cablaggio dei quadri, gli allacci Enel per l’alimentazione elettrica e l’installazione delle apparecchiature elettroniche. Fatto questo che permetterà alle aziende e alle famiglie di chiederne l’attivazione già con il mese di settembre ed a prezzi molto competitivi.

Si tratta di un risultato strategico rispetto al quale vi era un preciso impegno dell’Amministrazione comunale che già nel programma di mandato aveva sottolineato l’importanza di “attivare i servizi a banda larga nella zona industriale e commerciale della città, così da annullare concretamente il divario digitale che ancora penalizza le imprese operanti nel territorio”.

A tal fine il sindaco Massimo Bacci aveva seguito personalmente tutti i passaggi amministrativi in Regione affinché i finanziamenti destinati alla diffusione della banda larga nel territorio marchigiano fossero certi per la nostra città e garantiti nell’intero territorio comunale.

Un tema, questo, condiviso anche con le associazioni di categoria, ben consapevoli di come la fibra ottica sia indispensabile per favorire la competitività delle imprese, garantendo una trasmissione dati estremamente veloce.

 

Comunicato da: Comune di Jesi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.