Categories: Jesi

Jesi, lutto in città per la scomparsa di Paola Baioni

JESI – La città si stringe intorno al dolore della famiglia Polita per la perdita di Paola Baioni, 68 anni, moglie dell’ex sindaco ed ex presidente della Jesina Calcio Marco Polita, avvocato, e madre del presidente del Consiglio comunale Luca, anche lui avvocato di professione. La donna è venuta a mancare nella notte, dopo aver lottato per anni contro una malattia con coraggio e determinazione.

«Una donna veramente forte e determinata – sono le parole di Luca Polita, affidate ai social – In queste ore sto ricevendo centinaia di messaggi e di telefonate a dimostrazione di quante amiche e amici avesse». E poi «tu hai lottato con tanta determinazione per più di 7 anni, senza mai mollare o lamentarti, sempre a testa alta.
Avrei mille aneddoti ma ne racconto uno solo: lo scorso anno, già gravemente malata, hai avuto la forza e lo spirito di presentare un libro a Roma presso la casa editrice Albatros; ebbene non sai quanta speranza hai donato con quel gesto in tanti pazienti affetti dal tuo stesso male, dimostrando loro che vi è tanta vita anche dopo una diagnosi simile».
Messaggi di cordoglio dal mondo della politica cittadina: «Il sindaco Lorenzo Fiordelmondo e l’Amministrazione tutta – si legge in una nota del Comune di Jesi – si stringono al dolore del presidente del Consiglio comunale Luca Polita per la scomparsa della cara mamma Paola Baioni ed esprimono a lui, al papà Marco ex sindaco di Jesi ed ai familiari tutti i sensi di sincero cordoglio».

«Sono vicino al Presidente del Consiglio Comunale ed amico Luca Polita per la scomparsa della mamma Paola – da sapere il sindaco Lorenzo Fiordelmondo – Esprimo anche a Marco, Paolo e all’intera famiglia Polita, il mio sincero e profondo cordoglio». Dal Partito Democratico di Jesi, il segretario Stefano Bornigia:«Siamo tantissimo addolorati per la perdita di Paola la mamma di Luca Polita. A lui a Marco ed a tutta la famiglia sincere condoglianze ed un grande abbraccio».

Il vicepresidente del Consiglio comunale Nicola Filonzi (Jesiamo): «Il Consiglio Comunale tutto in questo momento di dolore si stringe attorno alla famiglia del Presidente del Consiglio Luca Polita e del padre Marco, ex Sindaco, per la scomparsa della amata mamma Paola. Da parte di tutti noi le più sincere condoglianze».
Dal gruppo politico Jesiamo, all’opposizione: «L’associazione ed il Gruppo Consiliare Jesiamo esprimono tutte le più sentite condoglianze alla famiglia del Presidente del Consiglio Comunale Luca Polita per la scomparsa della mamma Paola avvenuta al termine di una lunga malattia. Ci uniamo al dolore di Luca, dell’ex Sindaco Marco e di tutta la famiglia».
Sarà possibile dare un ultimo saluto a Paola dalle 17.30 di oggi presso la Casa del Commiato di David Icof di Via Salvemini a Jesi, mentre il funerale si terrà lunedì 19 dicembre alle ore 15.30 presso la Chiesa di San Francesco d’Assisi di Jesi.
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago