Categories: Jesi

Maciste torna in cucina per Caritas: «Solidarietà in un momento difficile per tutti».

JESI – Stefano Marzi, detto “Maciste”, fa il bis alla Caritas. Il titolare del ristorante Mac Iste’s di Castelplanio è tornato per la seconda volta dietro ai fornelli della mensa diocesana che ogni giorno sforna 40-50 pasti, a pranzo e a cena, per le persone in difficoltà. Dopo la ricetta dei suoi maccheroncini al fumé, oggi ha portato le penne all’arrabbiata con olive.
«Per me è un piacere poter dare una mano, mi sono già accordato per tornare ancora  – racconta Maciste -. In questo momento c’è tanta desolazione, tristezza, per il momento difficile che stiamo vivendo. In tanti sono venuti a chiedere il pane quotidiano, anche italiani: c’è davvero bisogno di dare un po’ di calore a chi ne ha bisogno. Questo per me è il vero reddito cittadinanza: quando cucino per la Caritas mi sento umanamente migliore, so che sto facendo qualcosa con il cuore». Solidarietà dal ristoratore anche se in un periodo di grande sofferenza, anche per la categoria: «Si tira avanti con l’asporto, nella speranza che presto si ricominci a lavorare – dice -. L’idea è di organizzare una bella festa nel mio locale, dove tutti potranno venire per riabbracciarsi e mangiare insieme».

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago