Maiolati, torna la fiera di Sant’Anna

MAIOLATI SPONTINI – Maiolati Spontini rinnova l’appuntamento con la tradizione e lo shopping all’aria aperta anche quest’anno, nel rispetto delle misure per il contenimento del Coronavirus. Parliamo della fiera di Sant’Anna che animerà, domenica 26 luglio, dalle 7,30 di mattina e per l’intera giornata, fino alle 20, il capoluogo collinare, nel tratto che va dal Municipio, passando per via Celeste Erard, fino al Colle Celeste. Uno spazio che consente di mantenere il distanziamento sociale, fermo restando l’obbligo di indossare la mascherina e di adottare tutti gli accorgimenti delle prescrizioni anti-Covid. 

Gli operatori saranno una trentina, come negli anni passati, e a tutti, prima di allestire il proprio stand, sarà effettuato il controllo della temperatura da parte della Polizia locale.  

Sarà, quindi, una domenica da trascorrere nel capoluogo collinare, vivacizzato dalla presenza di bancarelle che esporranno vari tipi di merci, dall’abbigliamento all’oggettistica fino all’artigianato e all’hobbistica, ospitati, questi ultimi, all’interno del parco Colle Celeste.

Si potranno acquistare prodotti di artigianato artistico anche nell’atrio del Teatro comunale, in largo Giannino Pastori, dove il Gruppo missionario e attività caritative della parrocchia Santo Stefano di Maiolati organizza una pesca di beneficenza. Una parte del ricavato sarà devoluto all’ospedale Salesi di Ancona e alle opere di don Luigi Carrescia in Brasile. La pesca continuerà anche nelle domeniche successive, dalle 10.30 alle 12 e dalle 16.30 alle 19,30, fino al 31 agosto

Sempre domenica 26 luglio, oltre che fare shopping, passeggiare fra le bancarelle, ammirare le creazioni artigianali, godere dell’aria fresca e del verde del parco, si potrà visitare la Casa Museo Gaspare Spontini. La struttura, infatti, è aperta tutte le domeniche di luglio, con orario dalle 15,30 alle 19,30. 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago