Categories: Jesi

Musica e solidarietà con “Un mondo di sogni”

JESI – “Mi si è rotta la erre”, “Ci Cipolla” oppure “Il Puffo Gnuffo”. Sono questi alcuni brani dell’album “Un mondo di sogni”. Si tratta di un progetto nato dalla collaborazione del Maestro Giovanni Brecciaroli con la Sonicart music production, etichetta musicale marchigiana nota per collaborare con i migliori autori ed artisti nazionali.

“Un mondo di sogni” è una produzione dedicata ai più piccoli. Un album contenente 12 brani inediti per bambini scritti e arrangiati dal Maestro Giovanni Brecciaroli. Importante la collaborazione con gli autori dei testi come Valeria Zingaretti e Paolo Antonelli.

I bambini allievi della Scuola Musicale Pergolesi di Jesi e della Scuola Persichetti di Falconara Marittima sono stati da subito entusiasti del progetto. I brani di questo album sono piaciuti a tal punto che i bambini li hanno cantati ed interpretati con grande impegno e bravura e tutto il disco sta riscuotendo molti apprezzamenti anche sulle piattaforme on-line.

Inoltre, alla musica si accompagna la solidarietà. I protagonisti del progetto “UN MONDO DI SOGNI” hanno deciso di devolvere tutto il ricavato dalla vendita dei Cd al reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Salesi di Ancona.

Sabato 3 dicembre, alle ore 16 il cd verrà presentato dal vivo al Circolo Cittadino di Jesi, alla Sala del Lampadario.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago