Maloo Nu-jazz trio al teatro Cocuje - Password Magazine

Maloo Nu-jazz trio al teatro Cocuje

logo Cibariando H22
logo Pasticcere
logo Cibariando Pesce

JESI – Quando il jazz incontra la musica elettronica, si ottengono esiti inediti  e sonorità suggestive. È così che nel 2015 è nata la band marchigiana dei “Maloo“, trio jesino che si esibirà domenica 4 dicembre alle ore 18 presso il teatro Cocuje di Jesi, presentando il nuovo album “Fuzzland”.

“Un concerto, ma anche l’occasione per promuovere la musica inedita, in luoghi dove si possono apprezzare al meglio anche le piccole sfumature” dicono i Maloo, band sorta dall’unione di background artistici differenti. Nella loro musica i percorsi tematici minimali sono legati insieme da coinvolgenti esiti groove. Il risultato è una miscela di jazz, rock, minimalismo ed elettronica: il Nu-jazz“.

Dopo aver suonato in molti festival italiani, ​il trio, composto da Carlo Bolognini (basso), Valeriano Ulissi (chitarra elettronica e music programming) e Giovanni Zannini (batteria ed elettronica), torna nella città da cui tutto è nato per presentare​ “Fuzzland“, nuovo progetto discografico prodotto nella collana Controvento dell’etichetta Dodicilune Edizioni Discografiche e Musicali, distribuito in Italia e all’estero da IRD e online da Believe.
“Una miscela di jazz , prog, minimalismo ed elettronica” annota la casa discografica. “Nel disco il trio marchigiano propone nove composizioni originali firmate da Valeriano Ulissi e una sorprendente cover di In Bloom dei Nirvana“.

Maloo

Per informazioni sul concerto di domenica 4, rivolgersi al numero 335412558 o consultare le pagine social e il sito del teatro Cocuje di Jesi. Lo spettacolo ha il costo di 5 euro. Di seguito il link al video ufficiale del brano “Five” della band jesina: https://youtu.be/5ujsgkduOyE.

A cura di Angela Anconetani Lioveri

 

Banner-Montecappone
Montecappone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.