Categories: PoliticaRegione

Mancinelli resta sindaco ad Ancona, Signorini vince a Falconara

ANCONA e FALCONARA MARITTIMA – Più o meno, nei due comuni maggiori della zona dove ieri si è svolto il ballottaggio, è andato tutto secondo le previsioni, anche se con alcuni brividi.

In primis, la bassa affluenza ha fatto sospettare possibili ribaltoni. Ad Ancona hanno votato il 42,67% degli aventi diritto contro il 54,59% del primo turno, un dato davvero basso. Poco meglio a Falconara Marittima dove la percentuale delle persone alle urne è stata del 49,51% contro il 57,59% del primo turno. Poi, il brivido più grande lo abbiamo avuto nei momenti finali a Falconara dove solo una manciata di voti separava i due contendenti.

Alla fine comunque Stefania Signorini (civiche di area centro destra), vicesindaco uscente, diventa prima donna sindaco della storia di Falconara e succede a Goffredo Brandoni della stessa area politica. Lo scarto, come anticipato, è minimo. Meno di 60 voti.

Ad Ancona si riconferma per altri 5 anni Valeria Mancinelli (PD, centrisinistra). Vittoria abbastanza netta con il 62,78% (20.754 voti) contro Stefano Tombolini che si attesta al 37,22% (12.325 voti).

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago