Categories: JesiVallesina

Medici Senza Frontiere charity partner della Stagione Lirica del Pergolesi

JESI – Medici Senza Frontiere, la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo, è charity partner della Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi, e sarà presente a tutte le rappresentazioni della “Traviata” di Verdi con i suoi volontari per sensibilizzare e invitare gli spettatori a sostenere la sua azione medica in contesti di emergenza in 70 paesi al mondo. Durante tutti gli spettacoli, i volontari di Msf raccoglieranno le donazioni libere degli spettatori attraverso la distribuzione, all’ingresso, di buste e sarà allestito nel foyer del teatro un desk con video e materiali informativi sulle attività dell’organizzazione medico umanitaria. Inoltre, la Fondazione Pergolesi Spontini si impegna a devolvere a favore di Medici Senza Frontiere una parte dell’incasso della recita fuori abbonamento del sabato sera. “La traviata” di Giuseppe Verdi va in scena venerdì 3 febbraio 2017 alle ore 20.30 con repliche sabato 4 febbraio alle ore 20,30 e domenica 5 febbraio alle ore 16 (anteprima giovani il 1 febbraio ore 16), nell’ambito della Stagione Lirica unica “Opera Ancona Jesi”.

“Ringraziamo il Teatro di Jesi per questa preziosa collaborazione, che ci consente di accendere i riflettori sulle tante emergenze umanitarie in cui operiamo e grazie al supporto degli spettatori ci aiuta ad assicurare cure mediche rapide ed efficaci a chi è vittima di conflitti, violenze e disastri naturali” dichiara Gabriele Eminente, direttore generale di MSF Italia.

 Il nuovo allestimento della Fondazione Pergolesi Spontini è firmato nella regia di Franco Dragone, ed è diretto da Giuseppe Montesano, le scene sono di Benito Leonori, i costumi di Catherine Buyse Dian, assistente alla regia Michele Mangini. Suona l’Orchestra Sinfonica G. Rossini, il Coro è il Lirico Marchigiano “V. Bellini”.  Nel ruolo di Violetta Valéry è Salome Jicia, per la serata del 4 febbraio, canta Nunzia De Falco. Alfredo Germont è Ivan Defabiani, Giorgio Germont è Giovanni Meoni, Flora Bervoix è Mariangela Marini, Annina è Teresa Stagno, Gastone Visconte di Létorières è Daniele Adriani, Il barone Douphol è Omar Kamata, Il marchese d’Obigny è Cuneyt Unsal, Il dottor Grenvil è Enrico Marchesini, Giuseppe è Alessandro Pucci, un domestico di Flora Massimiliano Fiorani, il commissionario è Franco Di Girolamo.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago