Categories: JesiVallesina

Medicina per Me! a Jesi, prossimo incontro dedicato al cuore

JESI – Domani (giovedì 2 febbraio) IV appuntamento con Medicina per Me!, dalle 10.15 alle 11.45 al Palazzo dei convegni di Jesi. La dr.ssa Josephine Staine, del reparto di Cardiologia dell’ospedale Carlo Urbani di Jesi, parlerà dell’infarto.

Dopo la relazione del medico, che utilizzerà un linguaggio semplice e comprensibile, i presenti hanno la possibilità di chiarire dubbi e curiosità ponendo direttamente le domande alla specialista.

Dopo l’incontro di domani si parlerà di vaccini, meningiti e infezioni con la dr.ssa Anna Maria Schimizzi e la dr.ssa Francesca Pasqualini (09/02), e della malattia di Parkinson con il dr. Emanuele Medici (16/02). All’appuntamento finale sarà presente anche l’Assessora regionale Manuela Bora.

 

Ma cosa è “Medicina per Me!”? Un format itinerante, a cura della giornalista Agnese Testadiferro, che prevede un a tu per tu con il medico del territorio. Per l’edizione in corso, la IV, l’organizzazione è di Spazicreativi e Avis Jesi con il contributo di Rotary Club e Lions Club di Jesi, con il patrocinio del Comune di Jesi e dell’Area Vasta 2.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago